Condizioni generali di contratto e pagamento di alpinist.it

1. Condizioni generali

Si precisa che si presuppone che ogni partecipante abbia letto attentamente e soddisfi i requisiti indicati nella descrizione del tour (condizione fisica, conoscenze tecniche ed equipaggiamento). La guida alpina ha il diritto di escludere dal tour i partecipanti che apparentemente non soddisfano tali requisiti o di annullare l'intero tour per gli stessi motivi.

È responsabilità dei partecipanti controllare attentamente le escursioni in anticipo e fare una selezione autocritica. Sono inoltre tenuti a informare preventivamente alpinist.it di eventuali limitazioni di salute.

 

2. Iscrizione

L'iscrizione anticipata è di grande aiuto per la pianificazione del tour desiderato. È possibile iscriversi inviando un'e-mail a info@alpinist.it. La prenotazione è vincolante non appena viene ricevuta la caparra.

 

Caparra per le escursioni giornaliere (anche con pernottamento in rifugio):

200€

 

Caparra per i tour settimanali:

600€ per partecipante

 

La caparra sarà detratta dall'importo finale concordato al momento della realizzazione del tour. Nome, cognome, indirizzo e codice fiscale sono necessari per il rilascio della fattura. Dati di pagamento al punto 8.

 

3. Cancellazione da parte del partecipante

In caso di annullamento o di ritiro da parte del partecipante, si dovranno sostenere i seguenti costi, a seconda del momento dell'annullamento:

 

Cancellazione per i tour giornalieri (anche per i tour giornalieri con 1 pernottamento in rifugio):

A partire da 30 giorni prima dell'inizio previsto del tour, verrà addebitato un importo forfettario di 600 €.

Dal 29° al 15° giorno prima dell'inizio previsto del tour, verrà addebitato il 70% della tariffa concordata.

Dal 14° giorno prima dell'inizio previsto del tour, verrà addebitato il 100% della tariffa concordata.

 

Cancellazione per i tour settimanali:

Da 3 mesi prima dell'inizio previsto del tour e fino a un mese prima, verrà addebitato un importo forfettario di 600 € e le spese sostenute.

Dal 29° al 15° giorno prima dell'inizio previsto del tour, verrà addebitato il 70% della tariffa concordata.

Dal 14° giorno prima dell'inizio previsto del tour, verrà addebitato il 100% della tariffa concordata.

 

La ricezione scritta della comunicazione di annullamento è determinante per la determinazione del termine di annullamento.

 

4. Annullamento/interruzione del tour

Se l'escursione giornaliera viene annullata fino a 3 giorni prima a causa delle condizioni meteorologiche o delle condizioni di viaggio, il deposito di 200 € può essere utilizzato per altre escursioni per altri 15 mesi.

In caso di annullamento o di interruzione del tour a causa delle condizioni meteorologiche o delle condizioni generali di sicurezza, quando la guida alpina e i clienti sono già in un rifugio alla guida alpina dovrà essere corrisposta la tariffa minima di 400 euro. L'annullamento della gita a causa delle condizioni meteorologiche e della situazione generale di sicurezza è a esclusiva discrezione della guida alpina, che valuterà al meglio delle sue conoscenze e convinzioni, e dopo un attento esame di tutte le informazioni disponibili.

Per i tour settimanali, le escursioni vengono adattate alle condizioni e al tempo. Anche se non vengono effettuate tutte le escursioni previste dal programma, si applica il prezzo concordato.

 

 

5. Annullamento da parte di alpinist.it

Fino a 20 giorni prima dell'inizio previsto del tour, alpinist.it ha il diritto di annullare il tour. Allo stesso modo, alpinist.it può, per motivi di sicurezza o altre circostanze imprevedibili e giustificate, modificare il programma o l'itinerario o, per gli stessi motivi, interrompere il tour già iniziato.

Se non si raggiunge il numero di partecipanti richiesto per i tour di gruppo, alpinist.it si riserva il diritto di annullare il tour. Il numero minimo di partecipanti richiesto sarà indicato possibilmente in anticipo.

Nei casi sopra citati e nel rispetto della tariffa minima di cui al punto 4, l'acconto versato verrà interamente rimborsato da alpinist.it o verranno offerte opzioni di riprenotazione da parte di alpinist.it.

 

6. Assicurazione e responsabilità

Ai sensi dell'articolo 13 della Legge sulle Guide Alpine dell'Alto Adige, le guide alpine sono coperte da un'assicurazione di responsabilità civile. Inoltre, ogni partecipante è assicurato per il trasporto di andata e ritorno in elicottero. Ai partecipanti al tour si consiglia di stipulare un'ulteriore assicurazione privata contro gli infortuni e un'assicurazione contro l'annullamento del viaggio.

 

7. Foto/materiale promozionale

I partecipanti accettano che le foto e i video realizzati durante il tour possano essere pubblicati da alpinist.it sui social network e utilizzati per i suoi scopi promozionali diretti. Le foto e i video possono essere trasmessi a terzi non coinvolti solo dopo esplicita consultazione e accordo con tutti i partecipanti.

 

8. Pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

 

Banca: SUEDTIROLER VOLKSBANK

Filiale: FILIALE KLAUSEN TINNEPLATZ 5 39043 - KLAUSEN

IBAN: IT29 D058 5658 3100 0557 0064 217

BIC/ Swift: BPAAIT2B005

 

Oppure tramite PayPal a:

 

info@alpinist.it